top of page
Immagine del redattoreGruppo Territorio

Intervista ai Peer del Rossi Doria: Struttura ed ideali



In questa intervista con i Peer dell'I.I.S. "Manlio Rossi Doria" ci raccontano la loro esperienza e come si articola il proprio programma.


Rappresentante del Peer: "Questo è un progetto per la formazione e serve a noi ragazzi per aiutare coloro che hanno bisogno. Questo progetto è denominato "Progetto sulla sessualità e sulle malattie sessualmente trasmissibili", un progetto che grazie alla Preside, Professori, all'ASL Napoli 3 sud e al lavoro dei ragazzi è stato portato avanti."


Intervistatrice: "Questa esperienza vi ha dato la possibilità di acquisire delle informazioni che voi adesso dovrete veicolare ai vostri pari. Ritenete che possa essere un metodo valido o potreste proporre un altro tipo di procedimento?"


Rappresentante del Peer: "Questo è assolutamente un metodo valido, questo progetto ci ha fatto scoprire nuove cose ed ha aperto i nostri orizzonti e dall'anno prossimo vogliamo trasmettere queste informazioni a tutti i nostri coetanei affinchè si proteggano dalle malattie che li circondano. Il Peer finalizzato alla sensibilizzazione di queste malattie e visto che siamo tutor interagiamo con i nostri coetanei aiutandoli ad eliminare o ridurre le malattie."


Dopo la nostra intervista ci fu una cerimonia in cui vennero premiati i membri del Peer.








32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page