Partono i lavori per l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. L’iniziativa è stata promossa dall'esponente del gruppo politico Marigliano Popolare Salvatore Tramontano.
“In data 18/6/2018 Marigliano Popolare presentò al sindaco Carpino la proposta per la promozione e l’incentivazione della mobilità elettrica sul territorio comunale. Di concerto con il sindaco, l’Assessorato ai Lavori Pubblici e gli uffici comunali è stata data alla società Enel X la disponibilità di aderire al loro Piano infrastrutturale previsto per la regione Campania.”- Salvatore Tramontano.
Le 10 colonnine saranno dislocate in 5 aree:
· adiacente al centro Socioculturale di Via Roma ex-chalet.
· Corso Umberto I a confine con il Comune di San Vitaliano.
· parcheggio ex Circumvesuviana.
· parcheggio Scuola Don Milani-Aliperti
di Lausdomini.
· via Isonzo adiacente alla statua di San Sebastiano.
La scelta dell’Amministrazione di aderire all’iniziativa è in linea con le politiche di tutela ambientale con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria a partire dalla riduzione dell’inquinamento derivante dal traffico veicolare.
L’ANGOLO DELL’INFORMAZIONE
Le nostre auto sono la causa del 70% dell’inquinamento atmosferico, le aree che producono più gas nocivi sono le metropolis come Napoli, ma l’unione dell’inquinazione prodotta da tutti i paesini limitrofi come Marigliano può ammontare a quantità ben più grandi di quelle delle grandi città. Per intenderci, le macchine tradizionali producono e consumano il doppio dei materiali delle macchine elettriche, mentre le batterie di quest’ultime sono riciclabili.
Commentaires